Msn & Notizie

2 Ago

Uso messenger praticamente da quando è stato creato, è stato il mio primo approccio alla chat e alla messaggistica istantanea. Ovviamente ogni tot di tempo aggiornano le versioni e si fanno sempre più pesanti e colmi di opzioni e personalizzazioni.

Per questo motivo ho tolto tutto, dal rumore del trillo alle emoticons animate (sono davvero insopportabili oltre che orrende). Preferisco le cose semplici…

Al di là di questo volevo farvi notare un piccolo problema. Si tratta di MSN Today, quella finestrella che si apre non appena accedi a messenger che ti “informa” sulle news, o meglio, che ti informa sulla cazzate.

Ho installato da poco Windows Live Messenger su questo pc e mi dimentico sempre di togliere l’opzione del Today, ma non c’è giorno, dico uno, che quando lo apro in prima pagina non escano i: “Consigli per un corpo perfetto d’estate”, “Le star in bikini”, “La cellulite delle star in bikini”, “Combattere la cellulite”, etc.

Cioè ci dicono più o meno cosa dobbiamo mangiare e cosa no, quale crema per il viso dobbiamo usare, per il corpo, anti-rughe, anti-cellulite, quella abbronzante, il doposole, la ceretta, e potrei continuare per ore… manca solo il consiglio di comprare la crema anti-rincoglionimento e siamo a posto!

Il messaggio di oggi è “Corpi (perfetti) al sole – Ecco le 25 star più in forma dell’estate 2010“. Esaminando la frase io comincerei subito da corpi perfetti: davvero?
No perchè proprio ieri se non erro c’era un articolo sulla cellulite (con tanto di fotografie nel giro coscia, perchè i cazzi loro non se li sanno fare) delle star e di quanto fosse inguardabile: meglio coperte.

L’altra considerazione è: perchè sempre le donne? Le 25 star FEMMINE più belle del 2010. E una classifica al maschile no?
Ah no perchè loro hanno i peli, la panza straripante, la testa mezza pelata e sono anche mollicci. Però a loro le foto sul particolare del pelo incarnito non gliele fanno, chissà come mai! E nemmeno un consiglio su come mantenere la pelle giovane e fresca, o sugli esercizi fisici per prevenire la loro pelle raggrinzita, flaccida.

Che poi magari sarebbero anche comodi sti consigli che se non sono loro ci pensiamo noi donne a farli un po’ migliorare. Va bene che per il maschio la donna va portata e elogiata come un trofero da mettere in mostra, però anche la donna vuole la sua parte di ficus – giusto?

A ben pensarci quello che mi fa incazzare più di tutto è che tra i vari portali da scegliere sul sito principale di msn Italia c’è il portale “Donne“. Non mi risulta che invece ci sia il portale “Uomini” ma al di là di questo ciò che questo sito presenta è:

– Nel campo In evidenza troviamo: Scegli il costume giusto (anche qui si può vedere quanto noi donne italiane siamo indipendenti e libere!), dove dice “Per cammuffare qualche piccola imperfezione, basta scegliere il bikini più adatto: ecco i nostri consigli.” Capito? Dobbiamo essere perfette!

– Nel campo MSN Donna consiglia c’è l’argomento Tradimento dove dopo una moltitudine di percentuali su chi tradisce di più e chi viene tradito troviamo «Per smascherare il tradimento le donne puntano tutto sull’intuito femminile e sui segnali d’allarme che provengono dalla vita di coppia, come i pochi momenti di intimità, le assenze e la scarsa partecipazione emotiva. Al contrario gli uomini, più concreti, notano i cambiamenti nelle abitudini quotidiane, nel modo di vestire e nel tempo riservato alle amiche e agli interessi personali».
E ancora «Un tradimento colpisce l’uomo nell’orgoglio e nella sua virilità e proprio per questo diviene spesso impossibile perdonare.» Aggiugnerei un bel: oh poverini!

– Nel campo Moda troviamo “La moda che lui odia”! che vi consiglio di leggere perchè tutto sommato è un articolo carino.

E poi vabè c’è il campo Bellezza ma quello non lo commento neanche.
Direi che è facile aprire questi siti o messenger per sentirti una merda, ma per fortuna nel mio caso sono immune a queste cose: attente a non farvi fare il lavaggio del cervello!

Per oggi è tutto,
vostra fikaG.

Annunci

3 Risposte to “Msn & Notizie”

  1. Walai agosto 2, 2010 a 5:39 pm #

    esiste AMSN è identico ma senza pubblicità e senza controllo IBM e Michrosoft
    diffondetelo

  2. fikaapulia agosto 2, 2010 a 7:21 pm #

    Grazie del consiglio! Anche se preferirei che siano loro a togliere la merda e non che sia io a dover cambiare programma, ma è chiedere troppo.

  3. Mary settembre 2, 2010 a 1:25 pm #

    Disgustoso poi sempre nell’immagine di msn. L’immagine della modella con la scritta “mi ingrassa?” con una foto di modella anoressica!! Ma ci rendiamo conto i messaggi pericolosi che quegli articoli veicolano?

    A destra notiamo la differenza quando si parla di uomini: L’uomo in foto è di mezza età, bruttino e l’argomento è “quanto guadagnano”. Sono manager, mentre le donne sono veline e ridotte ad involucri o oggetti sessuali per rendere meglio l’idea.
    Le donne sono escluse da incarichi manageriali. Il massimo che possiamo permetterci ed esser neolaurete fighe per poter trovare un lavoro (come si nota dalla foto).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: